Logo - Registro Elettronico - Axios
Convitto Nazionale “Amedeo di Savoia Duca d’Aosta” – Tivoli

Registro Elettronico Famiglie

Grazie alla consultazione del registro elettronico le famiglie possono prenotare i colloqui, vedere e scaricare le pagelle, controllare i compiti assegnati

La consultazione del registro elettronico permette alle famiglie di prenotare i colloqui con i docenti, al mattino o pomeridiani, vedere e scaricare le pagelle, controllare i compiti assegnati agli alunni.

A cosa serve

Il Registro Elettronico è un software il cui uso è finalizzato alla dematerializzazione, allo snellimento delle procedure ed a garantire e promuovere un accesso facilitato all’informazione da parte di studenti e famiglie.

Come si accede al servizio

Le credenziali per l’accesso al registro elettronico vanno richieste inviando una mail a nome.cognome@istruzione.it oppure a nome.cognome@istruzione.it specificando:

- Nome e cognome del genitore
- Nome e cognome – classe – scuola dell’alunno
- Un indirizzo e-mail a cui verranno inviate le credenziali

Servizio online

Per accedere al registro elettronico cliccare sul pulsante "Accedi" sulla barra alta del sito, oppure cliccare sul bottone sottostante ed autenticarsi inserendo la user e la password ricevuti via e-mail o tramite SPID.

Autenticazione

Il sito è accessibile da PC e Tablet e consigliamo l’utilizzo dei browser Firefox, Safari o Chrome. Nel caso vi siano problemi di visualizzazione si consiglia di cancellare la cronologia del browser e riprovare a autenticarsi, verificando di non avere attivo il blocco pop-up.

Chi ha già richiesto le credenziali ma ha perso la password deve richiederne un’altra alla segreteria alunni: e-mail contatto

Le credenziali sono sempre valide per tutto il corso di studi degli alunni presso questo Istituto e sono riferite al genitore, il che significa che chi ha più figli può operare per qualsiasi figlio accedendo sempre con le stesse credenziali e scegliendo per quale figlio operare: in alto a destra c’è un menu “Alunni” cliccando sul quale si può passare da un figlio all’altro.

Logo SPID

Non hai SPID?

Cosa serve

Il sistema consente di visualizzare le pagelle a partire dal giorno successivo alla data fissata dai docenti per la consegna diretta ai genitori.

• Codice Utente
  • Password

Configurazione registro elettronico

Ulteriori informazioni

In caso di problematiche legate all'accesso rivolgersi alla struttura responsabile del servizio.

Contenuti filtrati per: