Logo - Registro Elettronico - Axios
Convitto Nazionale “Amedeo di Savoia Duca d’Aosta” – Tivoli

Registro Elettronico Docenti

Tutti i docenti del Convitto Nazionale di Tivoli sono tenuti ad usare e tenere regolarmente aggiornato il registro elettronico

Il Convitto Nazionale di Tivoli ha adottato il registro elettronico, tramite il quale i docenti devono segnare le assenze/presenze, inserire i voti e i compiti assegnati ai ragazzi, procedere agli scrutini, caricare UDA e verbali.

A cosa serve

Il registro elettronico sostituisce in tutto e per tutto il vecchio registro cartaceo, mantenuto solo per le sezioni della scuola dell'Infanzia.
Questo servizio permette di gestire le attività scolastiche degli alunni, inserire compiti, circolari, valutazioni, giustificare assenze, gestire colloqui, e scrutini.

Come si accede al servizio

Il Convitto Nazionale di Tivoli utilizza il nuovo Registro elettronico Axios 2.0.

Per poter accedere al servizio è necessario:
- Inserire il seguente Codice Fiscale della Scuola (se non presente inserire 94034220585);
- Inserire il Codice Utente ricevuto via e-mail dalla Scuola;
- Inserire la password personale (in caso di primo accesso inserire la password temporanea inviata via e-mail dalla Scuola).

Al primo accesso inserire nel modulo della privacy tutti i flag richiesti.

Servizio online

Per accedere al registro elettronico cliccare sul pulsante "Accedi" sulla barra alta del sito, oppure cliccare sul bottone sottostante ed autenticarsi inserendo la user e la password ricevuti via e-mail.

Autenticazione

Il sito è accessibile da PC e Tablet e consigliamo l’utilizzo dei browser Firefox, Safari o Chrome. Nel caso vi siano problemi di visualizzazione si consiglia di cancellare la cronologia del browser e riprovare a autenticarsi, verificando di non avere attivo il blocco pop-up.

Logo SPID

Non hai SPID?

Logo CIE

Non hai CIE?

Per recuperare la password seguire la procedura “Password dimenticata?”

Nel caso di anomalie e/ o di richiesta di correzione nel caso mancassero classi o materie nel proprio registro,  inviare una email all’indirizzo rmvc02000v@istruzione.it

Le credenziali sono uniche per tutti i plessi in cui si insegna, e anche nel caso di docenti che abbiano figli che frequentano il Convitto Nazionale di Tivoli: dopo l’accesso potranno scegliere tramite le voci di menù se operare come docente o se operare come genitore.

• Codice Fiscale della scuola
  • Codice Utente
  • Password

Configurazione registro elettronico

Ulteriori informazioni

In caso di problematiche legate all'accesso rivolgersi alla struttura responsabile del servizio.

Contenuti filtrati per: