Scuola

Convitto Nazionale Amedeo di Savoia Duca d'Aosta
Tivoli

Una scuola è fatta di persone. Ecco come siamo organizzati e come possiamo entrare in contatto

La storia della scuola

Con l’apertura dell’Istituto Alberghiero decretata dall’USR Lazio il 7 gennaio 2016 il Convitto Nazionale di Tivoli ha esteso l’attività educativa e formativa anche alla Scuola secondaria di II grado, abbracciando così entrambi i cicli del sistema scolastico dell’istruzione nazionale. L’utenza scolastica della Scuola alberghiera ha riacceso la domanda del servizio di residenzialità e ne ha consentito così la ripresa, dopo oltre venti anni di chiusura, riportando il Convitto di Tivoli al rispetto dei decreti istitutivi dei convitti nazionali.

Il Convitto Nazionale, nel cuore di Tivoli, è sede della scuola primaria, secondaria di primo grado e istituto alberghiero

Le carte della scuola

La scuola in numeri

Il Convitto Nazionale, nel cuore di Tivoli, è scuola primaria, secondaria di primo grado e istituto alberghiero.

Numero alunni

Numero classi