Offerta erogazione corsi di formazione di informatica per alunni e studenti delle scuole interne

Comunicazione Corsi di Informatica

A seguito del workshop “IL FUTURO DIGITALE” svoltosi presso la nostra scuola, ad opera di esperti informatici della società Algotron, riportiamo di seguito l’offerta relativa allo svolgimento di corsi di informatica da tenersi presso il Convitto.

PROGRAMMAZIONE VISIVA (9-10 anni) (Lezioni da 60’)
I bambini impareranno le basi della programmazione in Scratch, un linguaggio ideato dall’MIT(università americana n° 1 al mondo nel campo dell’informatica), pensato appositamente per fare i primi passi nel mondo della programmazione. Gli studenti, attraverso l’utilizzo di blocchi come i “Lego”, creeranno progetti originali, da animazioni di base a videogiochi e cartoni animati.
GAME DESIGN (10-12 anni) (Lezioni da 90’)
Non fai altro che combattere con i tuoi figli per farli smettere di giocare al computer? E se invece trasformassimo la loro passione in una delle competenze più richieste e di successo sul mercato? Creare videogiochi permette di imparare le basi della programmazione mentre ci si diverte!
COSTRUIRE SITI WEB (11-13 anni) (Lezioni da 90’)
Oggi, tutti coloro che vogliono che il mondo sappia di loro, della loro attività, dei loro servizi, della loro azienda o della loro passione devono avere un sito web. Qualunque cosa tuo figlio scelga di diventare in futuro, sapere come creare siti web darà loro un grande vantaggio competitivo.
PYTHON (12-17 anni) (Lezioni da 90’)
Impara a programmare nel linguaggio alla base dell’intelligenza artificiale ed uno dei più utilizzati al mondo. Attraverso il metodo del project-working impareremo le basi della programmazione e le applicheremo nella creazione di programmi per l’intrattenimento, lo studio e la vita di tutti i giorni.

I corsi avranno inizio nel mese di gennaio 2024 e si svolgeranno in orario pomeridiano. Le classi avranno un numero minimo di 8 studenti con una quota per studente di € 85 mensili (4 lezioni) che rappresenta il 50% di sconto rispetto al listino ufficiale della società che eroga i corsi. Le adesioni dovranno essere comunicate scrivendo una email all’indirizzo: futurodigitale@convittotivoli.edu.it , indicando nome e cognome dell’alunno, classe di appartenenza e corso prescelto.

Il Rettore Dirigente Responsabile
Prof. Antonio Manna