Il Futuro Digitale – Corsi di Informatica per alunni e studenti delle scuole interne

Presentazione corsi di informatica rivolti agli alunni delle classi IV e V della scuola primaria e agli studenti della scuola secondaria di I e II grado

Il progetto formativo-divulgativo “Il Futuro Digitale” si propone di presentare il ruolo fondamentale che la tecnologia informatica svolge nel presente e nel futuro degli studenti del Convitto Nazionale di Tivoli.
L’obiettivo principale è promuovere un utilizzo competente e consapevole delle tecnologie digitali, non solo per proteggere i giovani dai pericoli del mondo online, ma anche per trasformare le tante ore trascorse sui dispositivi digitali (come smartphone, tablet e PC) in un’esperienza produttiva e formativa.
È essenziale fornire agli studenti competenze digitali che sono indispensabili in qualsiasi percorso professionale intraprenderanno. Per chi vorrà approfondirne la conoscenza, con una sola lezione a settimana, si può aprire un’opportunità di lavoro in alcune delle professioni più ricercate sia in Italia che all’estero.
I corsi prevedono il versamento di una quota individuale e partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Di seguito (in allegato PDF) viene illustrato il calendario degli incontri di presentazione dei corsi che si terranno in Aula Magna.

IL FUTURO DIGITALE