Convitto di Tivoli e Asa Spa, insieme per una scuola “Plastic Free”

17 Aprile 2024

Nel corso dell’evento verrà presentato il videoclip “Planetaria”

Mercoledì 17 Aprile 2024, alle ore 15.30 presso l’Aula Magna, il Convitto Nazionale Amedeo Di Savoia Duca D’Aosta di Tivoli presenterà per la prima volta dati e risultati ottenuti grazie al sostegno e alla collaborazione con ASA Tivoli SpA, Azienda Speciale Ambiente del Comune di Tivoli nel percorso di riduzione della produzione di rifiuti di plastica.

Il Convitto di Tivoli sta compiendo passi significativi per ridurre l’impatto ambientale e promuovere uno stile di vita sostenibile.
In collaborazione con ASA Tivoli, il Convitto si lancia nell’entusiasmante avventura di diventare una “Scuola Plastic-Free” presentando i risultati delle misure adottate per abbattere l’uso di plastica monouso.

Spiegheremo le misure intraprese e i risultati raggiunti, oltre a presentare in anteprima il videoclip “Planetaria”, realizzato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero.

La melodia completamente originale e le immagini, girate nei luoghi chiave della scuola, hanno l’obiettivo di diffondere la cultura ecologista tramite ritmo e creatività.
Insieme al Rettore Antonio Manna, sarà presente l’amministratore Unico di Asa SpA Tivoli, Francesco Girardi.

Convitto Nazionale di Tivoli

Piazza Garibaldi 1, Tivoli